Associazione Teranga - Casa del cammino e parola
Associazione Teranga -
                   La Casa del Cammino e della Parola
                
                       (Vai al sito dedicato cliccando qui)

Viviamo in luoghi  "dove si consuma il territorio, dove le case sono più grandi ma le famiglie più piccole, dove ci sono più comodità ma meno tempo, dove si può andare dappertutto ma dappertutto non ci sente a casa.     Viviamo un tempo che  è quello "dei fast food e della digestione lenta, dei grandi uomini dai piccoli caratteri, dei profitti veloci ma delle relazioni di poco valore" (Dalai Lama)

La Casa del cammino e della Parola è un insieme di occasioni ed eventi  in cui le persone rivivano l’esperienza del piacere dell'incontro e della conoscenza con l’altro.
Sia l'altra persona sia "l'altro" con cui viviamo in vicinanza sovente senza  senso di reciproca appartenenza:  animale, albero, vento, terra ....

Il motto è quello di "scambiare la parola" ... anche con gli alberi.
"E' ora che quando incontriamo un albero diciamo "Buongiorno signor albero" (Tonino Guerra)

Il territorio è quello del Querciolese (Cà Bertacchi, Regnano, Casola Querciola, San Giovanni di Querciola) collocato nel Comune di Viano e vicinale a quelli di Baiso e Carpineti.

Cerchiamo di consolidare o creare luoghi  che possano dare il senso del possibile e ripropongano la presenza della bellezza

"La bellezza è l'unico cibo che nutre la stanchezza"(Tonino Guerra)

“…perché in ultima istanza la bellezza altro non è che un atteggiamento (Isabel Allende)”

         Luoghi e persone  come Case del Cammino e della Parola.

          

Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint